Essiccazione a radiofrequenza, la soluzione ecologica per il riciclo.

Aziende e consumatori prestano sempre più attenzione alle questioni di natura ambientale e, in particolare, alla gestione dei rifiuti. Questo è il motivo per cui in svariati settori industriali il riciclo e il riutilizzo dei materiali costituiscono un segmento importante di business.

La riduzione del tenore di umidità dai rifiuti è un processo necessario per molte ragioni: ridurre il peso dei materiali per minimizzare i costi di trasporto, preservarne le caratteristiche funzionali per consentirne ulteriori step di lavorazione, prevenire il deterioramento del prodotto ed estenderne la conservazione.

RF Systems ha sviluppato impianti per l’essiccazione rapida di scarti di lavorazione di diversi prodotti, ad esempio scarti di fermentazione da impianti di biogas, granaglie e cereali, fibre animali, trucioli di legno e fibre artificiali e sintetiche. Gli essiccatoi RF non emettono gas serra e sono particolarmente efficienti dal punto di vista economico ed energetico, fornendo un processo di riciclaggio rispettoso dell’ambiente con un eccellente rapporto costi/benefici. Inoltre, la configurazione dell’impianto è estremamente flessibile e modulare e moduli aggiuntivi possono essere integrati in una fase successiva.

 

Condividi su:

Altre notizie

RF Systems presente a COLOMBIATEX 2023

RF Systems, grazie alla “collettiva” gestita dal partner nazionale ITA / ICE  (Italian Trade Agency) esporrà a COLOMBIATEX 2023, che si svolgerà a Medellin, dal 24 al -26

RF Systems a IGATEX 2022

RF Systems  con il suo partner TEP (Pvt.) Ltd. sarà presente alla fiera IGATEX 2022 dal 1 al 4 dicembre, dopo il posticipo di agosto